martedì 15 ottobre 2013

Uova strapazzate perfette

Ecco una ricetta per riuscire a fare delle ottime uova strapazzate, molto saporite e cremose.

INGREDIENTI: X1persona
2 uova intere
3 cucchiai di pecorino romano
1 robiolina
q.b. di peperoncino
q.b. di pepe nero
q.b. olio evo e sale

PREPARAZIONE:
Sbattere le uova in una ciotola. Quando saranno ben amalgamate, aggiungere il sale, i cucchiai di pecorino e il pepe. Mescolare bene e far amalgamare tutti gli ingredienti. La consistenza sarà abbastanza fluida.
Scaldare su un pentolino l'olio con il peperoncino che andrà rimosso appena l'olio sarà insaporito. Mantenere la fiamma sempre poco più che al minimo.

venerdì 4 ottobre 2013

Ruben - Romanticismo a Budapest


Ottima cena al ristorante Ruben a Budapest. Sembra il classico bistró ungherese, ma quel tocco elegante, quelle luci soffuse e i colori caldi delle pareti lo rendono adatto ad una cena romantica.
Il servizio è stato ottimo, le portate sono arrivate sempre insieme e con i tempi giusti. Non abbiamo aspettato mai molto, sempre il tanto giusto. E' importante non aspettare troppo, ma anche avre il tempo di fare due chiacchiere tra una portata e l'altra
Per quanto riguarda il cibo, abbiamo preso tre portate, tutte deliziose.
Il primo dei due antipasti "Una vera specialità ungherese" era un misto di affettati ungheresi con prosciutto rustico, salsiccia di mangalica e ciccioli d'oca fritti, molto buoni e morbidi. L'altro antipasto era del "Formaggio Camambert Tihany fritto con salsa di mirtillo e purè di patate". Anche questo molto buono e la salsina era perfetta per sgrassare il palato dal formaggio. Anche il pureé era buono, sembrava fatto con olio evo anzichè con il classico latte e burro.