giovedì 17 aprile 2014

Pollo alla senape

INGREDIENTI: x4 persone:
-8 fette di petto di pollo
-1 vasetto di yogurt bianco senza zucchero
-3 cucchiaini di senape in grani di qualità
-acqua e succo di limone
q.b. olio
q.b. sale

PREPARAZIONE:
In una ciotola unite lo yogurt con circa due cucciai di olio evo e un pizzico di sale.
Una volta amalgamati bene, aggiungete tre cucchiaini di senape, potete anche abbondare o metterne meno in base ai vostri gusti. Per quanto riguarda la senape, sceglietene una di qualità, che almeno sia in vasetto di vetro e non nel tubetto. In generale usate questa regola, più semi ha la senape e maggiore è la qualità. Nel mio caso ho usato una senape in grani regalatami da Claudia nel periodo in cui era a Budapest. Amalgamate bene la senape e assaggiate.
Ora mettete il pollo in una terrina e ricoprite con il composto appena preparato. Lasciate marinare per il tempo che desiderate, ovviamente più marina e più il pollo assorbe i sapori.
Scaldate una padella con due giri d'olio e fate cuocere il pollo.
Una volta cotto, mettetelo in un piatto e versate 3/4 di un bicchiere con dell'acqua acidulata con un po' di succo limone nella terrina dove avete fatto marinare il pollo. Pulite per bene la terrina e versate nella padella che è ancora sul fuoco. Fate deglassare bene il fondo e lasciate ridurre la salsa. Quando è quasi pronta, rimettete il pollo nella padella e fate insaporire.
Servite ben caldo!!!

Nessun commento:

Posta un commento